Una storia di Famiglia

La nostra passione per il caffè è nata alla fine degli anni ’40, a Vigevano

Dopo la Seconda Guerra Mondiale, le manifatture tradizionali cominciavano a prosperare nuovamente; all’epoca la nostra famiglia produceva calzature di alta qualità e contrariamente a molte aziende che pur di garantirsi una veloce ripresa, sacrificavano la qualità per incrementare la quantità, il nostro capostipite Alfredo Bonomi fece una scelta diversa mettendo al primo posto la passione, il rigore e la costante ricerca di una superiorità qualitativa.

Per questo decise di abbandonare le altre attività produttive per focalizzarsi solo sulla lavorazione del caffè. Iniziò così a ricercare una materia prima d’eccellenza e a sperimentare con passione e determinazione fino a trovare le miscele più equilibrate ed i metodi di tostatura più soddisfacenti, implementando delle metodologie produttive che la nostra azienda rispetta ancora oggi.

Da allora il profumo del caffè ha sempre accompagnato la nostra famiglia

Ottobono nasce da questa cultura dell’eccellenza. Ma la sua qualità è senza dubbio frutto della competenza e dell’amore di tutti coloro che lavorano con noi e dell’attentissima cura artigianale che viene prestata al prodotto in tutte le fasi della sua lavorazione. Dalla selezione della materia prima, alla verifica delle condizioni dopo il viaggio dai paesi d’origine fino alla delicatissima fase della tostatura, seguita dal periodo di affinamento e dal confezionamento finale.